MINERALI_i

Ingredienti:

calcio carbonato, potassio cloruro, addensanti: cellulosa microcristallina e acido stearico; magnesio ossido, amido, semi di sedano in polvere (apium graveolens), carciofo in polvere (cynara scolymus) foglie, estratto di sidro, acido ascorbico, semi di senape in polvere (Brassica hirta), luppolo in polvere (humulus lupulus), fiore, semi di cumino in polvere (cuminum cyminum), radice di cicoria in polvere (cichorium intybus), ferro fumarto, antiagglomeranti: biossido di silicio; agenti di carica: calcio fosfato; lattosio, agenti di rivestimento: sodio carbossimetil cellulosa e lecitina di soia; destrine, destrosio.

MODALITA' D'USO:  1 TAVOLETTA PRIMA DEI TRE PASTI PRINCIPALI

(2 TAVOLETTE AD OGNI PASTO AIUTANO A RIDURRE LA RITENZIONE (definito l’integratore “amico delle donne” è un’ottima arma contro gli inestetismi della cellulite) - E' INDISPENSABILE BERE 8 BICCHIERI DI ACQUA LONTANTO DAI PASTI.

INTEGRATORE DI SALI MINERALI CON VITAMINA C

Una miscela unica di erbe, nutrienti (sali minerali, calcio, ferreo, magnesio, potassio) e vitamina C, che unita ad un’adeguata assunzione giornaliera di acqua:

-          favorisce l'eliminazione delle scorie,

-          aiuta a ripristinare il naturale equilibrio idrico dell'organismo

-          migliora l'aspetto della pelle

-          riduce la ritenzione idrica

Carciofo, sedano, cumino e cicoria sono principi vegetali noti per i loro effetti in grado di ridurre la ritenzione idrica e a favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso. 

Anche se necessitiamo di quantità di minerali ridotte rispetto alle vitamine, questi sono comunque essenziali per il nostro benessere. 

Lo sapevi che il 4% del nostro corpo è composto di minerali?

un piccolo accenno ai  minerali presenti:

CALCIO = il latte e derivati hanno una grande quantità di calcio che però l'uomo non riesce a sfruttare perchè non contengono fosforo e magnesio in percentuali adeguate per la corretta assimilazione. Una buona fonte di calcio è presente nei vegetali in foglia, nei CAVOLI, nei BROCCOLI, nei FINOCCHI e nelle erbe aromatiche. Il LATTE DI SOIA e derivati è una buona alternativa ai latticini purchè sia di ottima qualità.

Mangiare formaggi o bere latte di mucca sembra che non sia una cosa salutare in quanto al contrario di quel che si pensa, aumenta l'OSTEOPOROSI e il GRASSO  ADDOMINALE  (che è quello peggiore per i problemi cardiovascolari) 

FERRO =  è fondamentale per la vita,serve per il trasporto dell'ossigeno nel sangue, per tenerlo depositato nei muscoli, per l'attività respiratoria cellulare, per la replicazione cellulare e per costruire la struttura di tessuti ed organi. Non tutti sanno che le maggiori quantità di ferro si trovano nei CECI e nei FAGIOLI.· E' il minerale più carente in assoluto 

POTASSIO = regola principalmente l'equilibrio idrico nel corpo e  i processi osmotici nelle cellule. Una regolare presenza di potassio, unita ad un consumo di sodio non troppo elevato, è utile al controllo della pressione sanguigna, alle trasmissioni nervose, al corretto funzionamento dei muscoli e alla sintesi delle proteine. Si trova nelle erbe aromatiche essicate, nel cacao amaro, nelle banane, nei pomodori secchi, nei legumi.

MAGNESIO = essenziale per ossa, nervi e muscoli (insieme al calcio), Si trova nei frutti col guscio, nei semi, nelle lenticchie, nella verdura verde

PER SAPERNE DI PIU'  VAI AL CAPITOLO "L'IMPORTANZA DELLE VITAMINE E DEI MINERALI", NELLA SEZIONE  INTEGRAZIONE NATURALE