ALCUNI ACCORGIMENTI PER AVERE CAPELLI PIU' SANI E PIU' BELLI

CAPELLI

Anche il capello come tutto ciò che nasce e che cresce ha bisogno di cibo per vivere.

Nell'alimentazione i cibi vitaminici occupano il posto primario in quanto favoriscono il metabolismo energetico, nutrendo il capello, stimolandone la crescita e rallentando i processi di invecchiamento  come la caduta.

Le vitamine "amiche" dei capelli sono quelle del gruppo "B", in particolar modo:  

VITAMINA  B3 (Niacina): Nutre i follicoli dei capelli e favorisce la circolazione del sangue al cuoio capelluto. Si trova nel pesce, pollo e germe di grano.

VITAMINA B6 (piridossina):  importante per la sintesi del principale componente del capello, la CHERATINA. E' presente in tonno, cereali integrali, legumi, carote e banana. E' fondamentale che lavori in sinergia con il MAGNESIO.

VITAMINA B5 (acido pantotenico): favorisce i processi metabolici dell'organismo e si trova nei cereali integrali, nel lievito di birra, in frutta e verdura. Aiuta le ghiandole surrenali, rallenta l'imbiancamento, li fortifica ed evita la formazione di doppie punte.

VITAMINA B7- B8 (biotina) e B9 (acido folico) =·soprattutto la biotina è una vitamina chiave necessaria per la salute dei capelli. Non solo sostiene la crescita di nuovi capelli, ma è anche necessaria per la salute generale della pelle e delle unghie. Promuove lo sviluppo delle cellule utilizzando altre vitamine per prevenire la perdita dei capelli e il precoce incanutimento. La biotina è presente in tanti alimenti, lievito di birra, cereali integrali, tuorli d'uovo, fegato, riso e latte. Carenza di biotina può causare prurito alcuoio capelluto e squamosità.  Mentre la B9 è presente nelle verdure a foglie verdi, nei legumi, nelle noci, nei cereali integrali, nel salmone e nel lievito di birra

  • VITAMINA B12 (cianocobalamina): Previene la caduta dei capelli. Le fonti di cibo sono pollo, pesce, uova e latte.
  • VITAMINA E  indispensabile contro la caduta dei capelli, si trova nell'olio di germe di grano, nei semi nei cereali integrali, nelle nocciole, nelle mandarle, nel tuorlo d'uovo, nel fegato di merluzzo.  Anche il consumo di frutta e verdura di stagione, biologica e possibilmente di provenienza locale aiutano contro la caduta

    FERRO = assumendo erbe come il timo, la maggiorana, la menta, l'alloro , il basilico, il coriandolo, il cumino e l'origano aiutiamo i capelli a ripararsi.

    RAME = per capelli deboli, molto utili i crostacei, ricchi di sostanze come il rame, che aiutano a rinforzare la struttura stessa del capello.

    Per avere capelli più belli e più sani è MOLTO IMPORTANE:

    - NON SALTARE I PASTI

    - CONSUMARE CEREALI INTEGRALI FIN DAL MATTINO (Avena rimineralizzante, Miglio che contiene tanto silicio alleato della cute, grano saraceno ricco di calcio, magnesio, fluoro, vitamine E e P)

    - CONSUMARE TANTI CARCIOFI e ORTICHE CHE AIUTANO A FAR FUNZIONARE BENE IL FEGATO

    - ELIMINARE DALLA DIETA CAFFE', CIOCCOLATO, TE' ED ECCITANTI IN GENERE  (IL TE' VERDE INVECE E' CONSIGLIATO)

    - CONSUMARE ALIMENTI RICCHI DI OMEGA 3 (SALMONE e SARDINE, NOCI COMUNI) - HERBALIFE HA UN OTTIMO INTEGRATORE "HERBALIFELINE"

    omega3_capsule

    - CONSUMANDO CAROTE, ZUCCA, CACHI ED ALBICOCCHE SI AIUTA A CONSERVARE IL COLORE NATURALE DEI CAPELLI.

    tutte le  vitamine e i minerali  citati  sono gli ingredienti  di   MULTIVITAMINE  e  FORMULA  1  (descritti  nel menù  "L' IMPORTANZA  DELLE ETICHETTE" )